Sezioni
22/01/2026 ore 18.42
Reggina

La Reggina 1914 torna sul “Campo n.1”: Soseteg riconsegna l’impianto rinnovato

La Reggina 1914 torna ad allenarsi sullo storico Campo n.1 del Centro sportivo Sant’Agata.

di Redazione

Nella mattinata odierna, l’azienda Soseteg, partner storico del club amaranto, ha riconsegnato ufficialmente l’impianto alla società al termine di un intervento completo di ripristino, previsto nell’ambito dell’accordo di sponsorizzazione per la stagione sportiva 2025/26.

Il terreno di gioco, rimasto inutilizzato per circa tre anni, è stato interamente rinnovato e riportato a standard di eccellenza grazie alla professionalità e all’impegno di Soseteg, consentendo così alla Reggina di recuperare uno spazio simbolico e funzionale per il lavoro quotidiano della prima squadra.

La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza del sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Carmelo Versace, del patron amaranto Antonino Ballarino, del presidente Virgilio Minniti, del vicepresidente Fabio Vitale, del direttore generale Giuseppe Praticò, del direttore dell’area tecnica Giuseppe Bonanno, dell’ingegnere Walter Curatola e dell’avvocato Marco Parisi.

Subito dopo la cerimonia, la squadra ha sostenuto il primo allenamento sul rinnovato terreno di gioco, segnando un passaggio simbolico di continuità con la storia del club.

Il presidente Virgilio Minniti ha espresso grande soddisfazione: «Oggi è una giornata molto importante per tutta la Reggina 1914. Dopo tre anni, tornare a utilizzare il “campo n.1” è un segnale di crescita. Ringraziamo Soseteg per la vicinanza costante e per l’impegno dimostrato, confermandosi un partner fondamentale per il club, con cui condividiamo valori, progetti e un forte legame con i colori amaranto».

Sulla stessa linea il sindaco metropolitano facente funzioni Carmelo Versace, intervenuto a margine della sottoscrizione dell’atto di consegna del Campo 1 del Centro sportivo Sant’Agata, ora nella disponibilità della Reggina 1914: «Oggi finalmente riconsegniamo alla Reggina e all’intera cittadinanza sportiva lo storico campo principale del Centro Sant’Agata. Dopo diversi anni, questo risultato è stato possibile grazie alla società Reggina e al supporto di Soseteg. Il campo rientra così nella disponibilità della prima squadra, consentendo di proseguire un percorso sportivo e organizzativo più ampio. Qui si sono allenati molti dei grandi campioni amaranto della storia recente. Dopo una fase di declino, si completa l’idea originaria di restituire un vero “fiore all’occhiello” sportivo, punto di riferimento per gli appassionati amaranto e per la città di Reggio Calabria».

Il terreno di gioco sarà utilizzato per gli allenamenti della prima squadra amaranto.