Sezioni
13/08/2025 ore 20.36
Reggina

La Reggina batte l'Ardore nell'allenamento congiunto al Sant’Agata: ora testa alla Coppa Italia

Dopo la pausa di Ferragosto, la squadra si preparerà all'esordio ufficiale in Coppa Italia contro la Vibonese del 31 agosto
di Melania Neri

Si è concluso oggi il ritiro precampionato della Reggina con un’amichevole al centro sportivo Sant’Agata contro l’Ardore, vinta per 3-0. A segno sono andati Montalto (su rigore), Rosario Girasole e Porcino. Si è vista ancora la Reggina adottare il consueto 4-3-3.

La partita ha segnato la fine di oltre venti giorni di intenso lavoro sotto la guida di mister Trocini, volti a preparare al meglio la squadra per l’imminente stagione.

Dopo il test di oggi, la squadra godrà di tre giorni e mezzo di riposo a cavallo di Ferragosto. Gli allenamenti riprenderanno domenica pomeriggio, in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia di Serie D contro la Vibonese, in programma il 31 agosto alle ore 15. La partita si giocherà su campo neutro e la sede più probabile sembra essere quella di Palmi, anche se la conferma ufficiale non è ancora arrivata.

Parallelamente, il club continua a investire nel settore giovanile. È stata annunciata l’apertura delle iscrizioni alla Scuola Calcio, con il primo appuntamento fissato per il 20 agosto alle ore 17:30, sempre al centro sportivo Sant’Agata.