La Reggina vola: vittoria travolgente contro il Ragusa. E’ assalto al Siracusa
La Reggina ha conquistato tre punti fondamentali, ma non senza fatica. Nonostante il controllo della partita, gli amaranto hanno dovuto lottare fino all’ultimo per piegare il Ragusa. La prestazione, a tratti imprecisa, ha messo in luce la determinazione della squadra nei momenti decisivi.
Dopo questa vittoria, la Reggina è pronta a scatenarsi nella rincorsa al Siracusa. Con la grinta che li contraddistingue, gli uomini di mister Trocini sono pronti a lottare per il primato. Attenzione, Siracusa: il vero pericolo sta arrivando. I tifosi reggini possono sognare: la corsa verso la vetta è appena iniziata.
Cronaca di Ragusa – Reggina
Primo tempo – Reggina combattiva
I primi dieci minuti sono di perfetto equilibrio, con entrambe le squadre che si studiano senza farsi male.
Tra il 10’ e il 20’, però, l’arbitraggio sembra essere poco favorevole per la Reggina, con due decisioni dubbie: un fuorigioco inesistente su Renelus e uno su Barranco che lascia perplessi.
Al 20’, è ancora una volta la solita rimessa lunghissima di Cham a creare pericoli: il pallone arriva a Girasole che colpisce la parte alta della traversa.
Un minuto dopo, al 21’, Giuliodori sfodera un gran cross teso, Barranco incorna alla perfezione, ma Grasso si supera con una grande parata.
Al 22’, su un angolo battuto da Laaribi, si sviluppa uno schema che porta Barillà a servire Barranco, il cui tiro volante arriva in rete, ma il gol viene annullato per un fuorigioco molto dubbio. La tensione sale.
Al 31’, Porcino, su un’ azione insistita e un po’ rocambolesca sulla sinistra, riesce finalmente a trovare il cross giusto e il solito Ragusa non perdona, insaccando e portando la Reggina in vantaggio.
Al 37’, il Ragusa prova a reagire: Corigliano calcia da fuori, ma Lagonigro è attento e respinge con sicurezza, anche se il tiro era angolato e insidioso.
Secondo tempo – Tanta sofferenza, ma la vittoria è stata portata a casa dagli amaranto
Al 4’ Ahmetaj ha una grande occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma non riesce a finalizzare come avrebbe voluto. Un’opportunità davvero interessante sprecata.
All’8’, il Ragusa insiste sulla fascia destra, dove Barillà riceve un buon pallone dentro l’area, ma il suo tentativo non crea grossi problemi a Lagonigro, che si fa trovare pronto.
Tra il 10’ e il 20’ il gioco si fa molto equilibrato, ma anche piuttosto confuso, con entrambe le squadre che faticano a concretizzare le rispettive azioni.
Al 20’ Porcino, dopo una bella azione sulla sinistra, riesce a mettere un cross rasoterra in area. Barranco è lì, ma non riesce a intervenire al meglio, vanificando così l’occasione. Tutto inutile, peraltro, visto che c’era fuorigioco.
Al 31’, su angolo battuto da Urso, Girasole incorna di testa. È una grande occasione, ma Grasso compie un intervento straordinario e respinge. Nella mischia che ne segue, Adejo non riesce a ribadire in rete sulla respinta. Un altro tentativo sfumato per la Reggina
RAGUSA (3-5-2): Grasso; Callegari, De Santis, Scipione (25’ Solmonte); Esposito, Corigliano (12’ Ejjaki), Garufi, Tagliarino, Crisci; Haberkon, Ahmetaj (12’ Picchi). A disposizione: Bonagura, Taormina, Ejjaki, Solmonte, Battaglia, Picchi, Bianco, Sottil, Cantone. All. Erra
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Girasole, Adejo, Cham; Barillà(27’ Urso), Laaribi, Porcino; Ragusa (22’ Provazza), Barranco (36’ Curiale), Renelus (32’ Ndoye). A disposizione: Martinez, Salandria, Capomaggio, Urso, Vesprini, Provazza, Curiale, Ndoye, Perri. All. Trocini
ARBITRO: Lorenzo Moretti di Cesena Assistenti: Matteo Lauri di Modena, Federico Corbelli di Rimini
MARCATORI: 31’ Ragusa
AMMONITI: Girasole (REG), Laaribi (REG), Ndoye (REG), De Santis (RAG)
RECUPERO: 6’ ST