Sezioni
14/01/2025 ore 21.37
Reggina

La scelta del difensore ricade su Thiago Capomaggio: l’ex Sant’Agata e Gioiese arriva alla Reggina

Gli amaranto si rinforzano in difesa, ma resta urgente l’acquisto di un attaccante per completare la rosa
di Redazione

di Francesco Trimboli – La Reggina fa finalmente un passo in avanti nel mercato con l’acquisto di Thiago Capomaggio, difensore mancino classe 2000, proveniente dal Sant’Agata. Dopo un inizio di stagione brillante, in cui ha segnato 5 gol diventando il difensore più prolifico del girone I, Capomaggio arriva con l’obiettivo di rinforzare il reparto difensivo amaranto.

Fisico imponente, il giocatore sembra avere tutte le carte in regola per coprire i vuoti lasciati dalle partenze, a partire da quella di Bonacchi, pur se con un piede diverso.

Capomaggio, che ha già calcato i campi della Gioiese prima di approdare al Sant’Agata, si presenta come una risorsa preziosa per Mister Trocini. Ma l’interrogativo resta: perché la società ha atteso tanto per intervenire su un reparto che da tempo richiedeva un rinforzo, soprattutto dopo le evidenti difficoltà difensive?

Con l’arrivo del difensore argentino, si chiude definitivamente la trattativa con Blondett, il quale, nonostante l’interesse della Reggina, ha deciso di restare al Sorrento. Una scelta che segna la fine di una possibile operazione, ma solleva ulteriori domande sul mercato in entrata.

Ora, tuttavia, la priorità dovrebbe essere un’altra: l’attacco. Mentre la difesa è stata sistemata, il reparto offensivo continua a essere una delle maggiori lacune della squadra. Un attaccante di categoria superiore è indispensabile per dare alla Reggina la spinta necessaria a lottare per le prime posizioni. La società ha fatto il primo passo, ma ora è fondamentale che acceleri anche su questo fronte. La speranza è che, come per Capomaggio, i rinforzi offensivi arrivino tempestivamente e con altrettanta efficacia.