Mister Trocini nel post-partita: «Abbiamo fatto 60 minuti da squadra, ma ci è mancato qualcosa»
Nel post-partita, mister Trocini ha espresso la sua delusione per la sconfitta contro il Siracusa, sottolineando i 60 minuti di buon gioco della sua squadra e ribadendo la necessità di ripartire con fiducia per il prosieguo del campionato.
Mister Trocini, visibilmente deluso e amareggiato, ha analizzato la sconfitta della Reggina contro il Siracusa, una partita che, secondo lui, si sarebbe potuta gestire meglio. «Oggi è veramente difficile da digerire,» ha ammesso il mister. «Per 60 minuti abbiamo giocato bene, mettendo in difficoltà il Siracusa con una pressione alta. Il nostro gioco è stato incisivo, ma poi ci è mancato il ritmo. La sconfitta mi sembra eccessiva, il pareggio sarebbe stato più giusto».
Il tecnico ha riconosciuto i meriti del Siracusa, ma ha anche voluto mettere in luce la prestazione della sua squadra, soprattutto nel primo tempo. «Nel primo tempo, abbiamo davvero fatto paura al Siracusa. Poi, nel secondo tempo, sono venuti fuori loro, ma noi siamo rimasti compatti per un bel periodo, cercando di aggredirli. Purtroppo, non avevamo la forza per chiudere la partita e il pareggio ha pesato molto. È un peccato, perché credo che avremmo potuto portare a casa i tre punti».
Nonostante la delusione per l’esito del match, Trocini ha rimarcato che la Reggina deve guardare avanti e non abbattere. «Oggi è dura, lo ammetto, ma non possiamo fermarci. Da domani dobbiamo ripartire. Il campionato non è finito, abbiamo una squadra che può vincere e lotteremo fino all’ultimo per ogni punto».
La sconfitta contro il Siracusa ha lasciato un grande amaro in bocca a mister Trocini e alla squadra, ma il tecnico ha ribadito l’importanza di non mollare. «Dobbiamo credere nel nostro potenziale» ha dichiarato. «La strada è ancora lunga e, nonostante oggi sia stata una giornata dolorosa, dobbiamo lavorare sodo per arrivare dove meritiamo». La Reggina è chiamata a rialzarsi e a lottare per il resto del campionato, senza perdere la speranza, convinta che il sogno non sia ancora svanito.