Sezioni
23/03/2025 ore 18.58
Reggina

Mister Trocini: «Una battaglia che la Reggina ha meritato di vincere, ma il Sambiase ha lottato fino all'ultimo»

Il tecnico della Reggina analizza la vittoria contro il Sambiase, lodando la prestazione della sua squadra e commentando la difficoltà del terreno di gioco
di Francesco Trimboli

Nell’intervista post-partita, mister Trocini riflette sulla dura sfida contro il Sambiase, sottolineando le difficoltà del campo e l’intensità del gioco. Il tecnico ha parlato di una partita molto impegnativa, come previsto, contro una squadra ben preparata: «È stata una gara tosta, come ci aspettavamo. Il Sambiase è un avversario forte e ben preparato, che ci ha messo in difficoltà fino all’ultimo. Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata e difficile, e così è stato. Inoltre, il terreno di gioco non era all’altezza delle due squadre, e questo è un peccato, perché un campo in pessime condizioni rende ancora più difficile giocare come vorresti».

Nonostante la difficoltà dell’incontro, mister Trocini ha elogiato la determinazione della sua squadra: «Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, e lo abbiamo fatto meritatamente. Abbiamo dato battaglia fino alla fine, provando a vincere con tutte le nostre forze, e ci siamo riusciti».

Il tecnico ha anche analizzato la difficoltà del campionato e i prossimi impegni: «Il campionato ci insegna che non possiamo dare nulla per scontato. Ogni partita è una battaglia, e oggi il primo tempo lo ha dimostrato. Noi, come sempre, dobbiamo guadagnare ogni opportunità, senza aspettarci nulla. In questa fase, ogni incontro è una lotta».

Trocini ha commentato anche la prestazione di alcuni dei suoi giocatori, tra cui Ragusa, che ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio: «Ragusa ha avuto un piccolo problema al polpaccio e ho preferito sostituirlo. È un episodio che può succedere in partite come questa, dove ogni giocatore è chiamato a dare il massimo».

Infine, Trocini ha concluso l’intervista con un pensiero sul futuro e sulla mentalità della sua squadra: «Il nostro destino in questo momento è fatto di rischi e difficoltà, ma è proprio questo che ci rende forti. La nostra determinazione è ciò che ci contraddistingue, e anche oggi i ragazzi hanno dimostrato una grande voglia di lottare. Non possiamo che essere orgogliosi della loro prestazione e siamo pronti a continuare a lottare così fino all’ultimo».