Sezioni
13/04/2023 ore 15.30
Reggina

Reggina, a Benevento torna Hernani. Inzaghi spera anche in Ménez e Majer

Attenzione ai cartellini: tanti a rischio squalifica. In casa giallorossa c'è un nuovo allenatore: «Ai tifosi prometto la fame di annientare l'avversario»
di Matteo Occhiuto

La Reggina si prepara alla trasferta di Benevento. Nel Sannio gli amaranto andranno a caccia di quello che sarebbe il terzo successo consecutivo, fondamentale per alimentare la corsa ai playoff. Sul proprio percorso, però, ci sarà un Benevento ultimo in classifica e non più allenato da quello che sarebbe stato uno degli ex di giornata, Roberto Stellone.

Ecco Agostinelli

Il mister romano, infatti, si è dimesso dopo il ko contro la Spal ed è stato sostituito da Andrea Agostinelli, che in Serie B mancava addirittura dal 2013, quando guidò il Varese.

«So che è una impresa difficile – ha sottolineato Agostinelli in sede di presentazione – posso dare il mio contributo fatto di esperienza e di passione. Ripeto, per me sarà fondamentale entrare nella testa dei calciatori. Se ci riuscirò, allora avremo qualche possibilità in più. In un campionato, a volte, avvengono i miracoli e non sai neanche il perché. Sono venuto con l’entusiasmo di poterlo fare, l’esperienza ce l’ho. Ai tifosi posso solo promettere la grande voglia e la grande fame di annientare l’avversario in casa. I giocatori devono capire che non ci sono alibi, siamo all’ultima spiaggia».

Le ultime in casa amaranto

Inzaghi, che a Benevento ha scritto un’incredibile pagina della propria storia da allenatore, saprà di andar dunque ad affrontare un avversario ferito, ma di certo non intenzionato a mollare. La speranza, per la guida degli amaranto, è quella di ritrovare pedine importanti, per continuare la propria cavalcata. Al Vigorito tornerà a disposizione Hernani, assente con il Venezia per squalifica e, salvo ricadute dell’ultima ora, sarà della gara anche Zan Majer. Inzaghi spera poi di ritrovare il miglior Ménez: entrato per uno spezzone a Perugia e in panchina per tutta la gara di Pasquetta, il francese ha pagato dazio in quanto a qualche problemino fisico. Più difficile, invece, rivedere Gagliolo: potrebbe tornare col Brescia il 21 aprile.

A Benevento arbitrerà Davide Ghersini della sezione di Genova. Gli assistenti designati sono Alessandro Giallatini di Roma 2 e Dario Garzelli di Livorno. Il quarto ufficiale è Michele Delrio di Reggio Emilia. VAR e AVAR sono assegnati rispettivamente a Francesco Fourneau di Roma 1 e Giacomo Camplone di Pescara.