Sezioni
31/08/2025 ore 13.38
Reggina

Reggina, l'augurio di Ballarino apre la stagione: «Insieme possiamo raggiungere grandi traguardi, viviamo il calcio con rispetto e unità»

Il patron degli amaranto si rivolge ai tifosi attraverso la sua pagina social: « Questa stagione rappresenta un nuovo capitolo, ma anche la continuazione di esperienze che ci hanno reso più forti e coesi»
di Claudio Labate

«In questa stagione vogliamo non solo vincere, ma vivere il calcio con entusiasmo, rispetto e unità». Torna a parlare, o meglio scrivere, il patron della Reggina 1914 Antonino Ballarino che attraverso la sua pagina social apre formalmente la stagione degli amaranto – oggi pomeriggio impegnati sul campo neutro di Palmi nel match di Coppa Italia contro la Vibonese – con un messaggio augurale che intende mettere in evidenza il lavoro portato avanti nei mesi estivi ma più in generale da quando ha preso in mano le redini della Reggina.

Aveva in qualche modo sorpreso il fatto che Ballarino non fosse salito sul palco nel giorno della presentazione della squadra, pareggiando quella sera i conti con un’altra pesante assenza, quella del sindaco Giuseppe Falcomatà, che ha diviso l’amministrazione tra la presentazione degli amaranto e quella del Bocale Admo, presenziando solo a quest’ultima. Un’assenza, quella del sindaco, e una scelta, quella di non salire sul palco di Ballarino, che più d’uno ha messo in correlazione.

Fatto sta che questa mattina Ballarino ha deciso di rivolgersi ai tifosi amaranto con questo messaggio:
«Ci troviamo all’inizio di una nuova stagione, un’opportunità unica per crescere, migliorare e vivere insieme momenti di grande entusiasmo. Vogliamo ringraziarvi di cuore: il vostro supporto è stato la forza che ci ha spinto avanti, anche nelle sfide più dure. Ogni ostacolo superato ci ha insegnato il valore della perseveranza, della determinazione e dell’unione. Questa stagione rappresenta un nuovo capitolo, ma anche la continuazione di esperienze che ci hanno reso più forti e coesi. Il vostro contributo è fondamentale: insieme formiamo una squadra, e ogni ruolo, ogni singolo sforzo, fa la differenza. Guardiamo al futuro con passione e speranza, pronti a impegnarci con cuore e dedizione, certi che insieme possiamo raggiungere grandi traguardi. In questa stagione vogliamo non solo vincere, ma vivere il calcio con entusiasmo, rispetto e unità. Forza, una squadra, un solo cuore! Avanti tutta, insieme verso nuovi successi!».