Sezioni
03/05/2025 ore 20.33
Reggina

Reggina, l’ultima battaglia per un sogno chiamato Serie C: 23 convocati per San Cataldo

Torna Vesprini, restano fuori Capomaggio, Salandria e Provazza. Da valutare le condizioni di Barillà
di Francesco Trimboli

La Reggina è pronta a giocarsi tutto. Mister Bruno Trocini ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida contro la Sancataldese, ultima giornata di campionato. Dentro quasi tutta la rosa: 23 i calciatori chiamati per la partita più importante dell’anno. Fuori solo Capomaggio, Salandria e Provazza. Ultimi dubbi su Barillà. Il 4-3-3 resta il modulo di riferimento, con gli amaranto pronti a dare tutto per un sogno chiamato Serie C.

Siamo arrivati all’ultima tappa. L’ultimo gradino da salire. Novanta minuti per dare un senso a un’intera stagione. La Reggina si prepara alla trasferta di San Cataldo con la consapevolezza che non ci sarà un’altra occasione. Serve vincere, serve farlo con ogni goccia di energia rimasta e sperare in un passo falso del Siracusa a Barcellona.

Per questo mister Bruno Trocini ha deciso di portare con sé tutto il possibile. Sono 23 i convocati per la sfida contro la Sancataldese, gara valida per l’ultima giornata di campionato. Praticamente l’intera rosa a disposizione: il gruppo è unito, compatto, pronto alla battaglia.

Non ci saranno Capomaggio, Salandria e Provazza, ancora out. Ritorna invece Vesprini, mentre restano da valutare le condizioni di Barillà, alle prese con un problema fisico che potrebbe escluderlo dall’undici titolare.

Tatticamente, la Reggina si presenterà con il solito 4-3-3, ormai diventato marchio di fabbrica del tecnico amaranto. Tra i pali confermatissimo Lagonigro, punto fermo della stagione. Sulla destra spazio a Giuliodori, con la coppia Adejo–Girasole al centro della difesa. A sinistra resta il dubbio tra Ndoye o Cham.

In mezzo al campo molto dipenderà, come detto, dalle condizioni di Barillà. In caso di forfait, Forciniti, Urso e Dall’Oglio si giocano una maglia accanto agli intoccabili Laaribi e Porcino, in grande forma nelle ultime settimane.

Davanti, il tridente dovrebbe rimanere lo stesso: Ragusa e Grillo larghi, con Barranco a guidare l’attacco. L’alternativa è rappresentata da Renelus o De Felice, pronti a dare il loro contributo in corsa.

L’atmosfera è tesa, carica, densa di attesa. A San Cataldo si scriverà il finale di una storia lunga mesi. Una storia fatta di passione, sacrifici, difficoltà e slanci. Ora, non resta che affrontare l’ultimo ostacolo. Uniti. Con coraggio.

Non c’è più tempo per i calcoli. La Reggina è pronta a lottare per la Serie C. Lo farà con tutte le sue forze, con ogni singolo uomo a disposizione. Perché certe partite non si giocano soltanto: si sentono. E questa, lo è fino in fondo.

Sono 23 i convocati di mister Bruno Trocini per la gara con la Sancataldese:

Portieri: Lagonigro, Lazar, Martinez

Difensori: Adejo, Cham, Girasole, Giuliodori, Ingegneri, Vesprini

Centrocampisti: Barillà, Dall’Oglio, Forciniti, Laaribi, Porcino, Ndoye, Urso

Attaccanti: Barranco, Curiale, De Felice, Grillo, Perri, Ragusa, Renelus