Sezioni
12/04/2025 ore 19.11
Reggina

Reggina-Nissa, 20 convocati: difesa da reinventare, attacco in bilico. E Trocini… dalla tribuna

Out Cham, Adejo e Giuliodori, così come Martinez e Provazza. In attacco ballottaggi aperti. Laaribi sembra pronto a tornare titolare
di Francesco Trimboli

Sono 20 i convocati della Reggina per la delicata sfida casalinga contro la Nissa. Una gara fondamentale nella corsa promozione, ma che i ragazzi di Trocini affronteranno ancora una volta in emergenza, soprattutto nel reparto arretrato. Come se non bastasse, anche il tecnico amaranto dovrà assistere al match dalla tribuna per squalifica: un copione già visto nelle ultime settimane, che la squadra ha saputo però affrontare con personalità e carattere.

In difesa, mancheranno Cham (squalificato), Adejo e Giuliodori (infortunati). Fuori anche Martinez e Provazza. Spazio quindi a chi ha già dimostrato di essere pronto: Capomaggio e Vesprini, entrambi titolari nella vittoriosa trasferta di Pompei, dovrebbero trovare nuovamente posto. Il primo è favorito per affiancare Girasole al centro, mentre il secondo è in vantaggio per presidiare la fascia destra. A sinistra, Ndoye si prepara a prendere il posto di Cham, ruolo che ha già ricoperto con sicurezza nelle ultime settimane.

A centrocampo, il terzetto formato da Porcino, Barillà e Laaribi sembra destinato alla conferma. Proprio Laribi, assente dal primo minuto a Pompei, punta al rientro da titolare: le sue condizioni sembrano essere migliorate e la sua presenza garantirebbe quantità. Urso resta in attesa, forte della buona prova offerta nell’ultimo turno.

In attacco, regna ancora l’incertezza. De Felice parte leggermente favorito per una maglia da titolare, ma Grillo e Renelus restano alternative concrete. Sull’altra corsia, spazio quasi certo a Ragusa, mentre Barranco sarà il riferimento centrale nel tridente offensivo.

Non sarà della partita neanche Salandria, ai box per un infortunio che rischia di aver chiuso anzitempo la sua stagione.

Ancora una volta, sarà una Reggina da reinventare, ma questo non deve spaventare. A Pompei, in condizioni simili, la squadra ha risposto con una prestazione solida e un successo fondamentale. Contro la Nissa serviranno concretezza, determinazione e, soprattutto, il calore del Granillo. In palio ci sono punti che valgono una stagione, e l’obiettivo è sempre lo stesso: inseguire fino all’ultimo respiro il sogno chiamato Serie C.

Di seguito i convocati di mister Bruno Trocini per la gara con la Nissa:

Portieri: Lagonigro, Lazar,
Difensori: Capomaggio, Girasole, Ingegneri, Vesprini

Centrocampisti: Barillà, Dall’Oglio, Forciniti, Laaribi, Ndoye, Porcino, Urso

Attaccanti: Barranco, Curiale, De Felice, Grillo, Perri, Ragusa, Renelus