Sezioni
09/02/2025 ore 17.41
Reggina

Reggina, sconfitta amara: il primato resta del Siracusa e la Serie C si allontana

Gli amaranto non hanno sfruttato l’opportunità di raggiungere il Siracusa e ora devono inseguire
di Francesco Trimboli

La Reggina ha lottato, ma la sconfitta contro il Siracusa è una realtà difficile da accettare. Il primato resta saldamente nelle mani degli avversari e ora la squadra si trova costretta a inseguire. Con 11 partite da giocare, l’unica speranza è un passo falso del Siracusa, per non veder svanire definitivamente il sogno della Serie C. La doppietta del difensore Suhs ha deciso il match, mentre il gol di Girasole non è stato abbastanza per evitare la delusione.

Cronaca di Reggina – Siracusa
Primo tempo – Reggina arrembante
Al 3’ arriva una grande occasione: su un calcio d’angolo battuto da Salandria, Cham colpisce di testa, ma il portiere Iovino riesce a parare centralmente senza troppi problemi.
Un minuto dopo, al 4’, la Reggina sfiora il vantaggio: Ragusa, sempre inarrestabile, mette in mezzo un pallone perfetto per Barranco che insacca, ma il gol viene annullato per un fuorigioco
Al 19’ la Reggina ha un’altra chance: Renelus, in gran spolvero, mette al centro un pallone invitante per Ragusa che tenta una mezza rovesciata, ma il tiro termina fuori di poco.
Il Siracusa risponde al 26’: Puzone crossa dalla sinistra per Maggio, che tenta di colpire di testa, ma la palla vola sopra la traversa.

La Reggina non perde la concentrazione e finalmente trova il vantaggio al 36’: un altro calcio d’angolo battuto da Salandria, questa volta Girasole si fa trovare pronto e stacca di testa insaccando alle spalle di Iovino. Granillo esplode di gioia, e la Reggina si porta meritatamente in vantaggio.

Secondo tempo, Siracusa dominante.
Al 3’, Russotto, dopo una manovra ben orchestrata dalla sua squadra, tenta un tiro centrale da dentro l’area, ma Lagonigro è pronto e sicuro nella parata.

Al 15’, arriva il pareggio degli ospiti: un calcio piazzato ben calibrato dal Siracusa trova Suhs, che con precisione insacca la rete, ristabilendo l’equilibrio.

Al 27’, Suhs si ripete e porta il Siracusa in vantaggio: questa volta, lesto a approfittare di una mischia in area, segna di piede e firma la doppietta.

Nel recupero, al 45’ + 3, la Reggina ha l’ultima occasione per pareggiare: Cham tenta una rovesciata in mischia, ma la sua conclusione non riesce a superare la prontezza di Iovino, che para senza difficoltà.

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Adejo (41’Ndoye), Girasole, Cham; Salandria (20’ Dall’Oglio), Laaribi (30’ Perri), Porcino (20’ Urso); Renelus (30’ De Felice), Barranco, Ragusa. A disposizione: Martinez, Capomaggio, Urso, Vesprini, Provazza, Dalll’Oglio, Ndoye, De Felice, Perri. All. Trocini
SIRACUSA (4-2-3-1): Iovino; Puzone, Baldan, Sush, Pistolesi; Palermo (15’ Limonelli), Candiano (15’ Acquadro); Alma (45’ Bonacchi), Russotto, Di Grazia (39’ Convitto); Maggio (26’ Sarao). A disposizione: Lumia, Longo, Acquadro, Convitto, Limonelli, Fontanelli, Bonacchi, Di Paolo, Sarao. All. Turati

Arbitro: Riccardo Dasso di Genova. Assistenti: Marco Marchesin di Rovigo, Simone Ambrosino di Nichelino
Marcatori: 36’ Girasole (REG), Suhs (SIR), Suhs (SIR)
Ammoniti: Puzone (SIR), Maggio (SIR), Porcino (REG), Girasole (REG), Suhs (SIR)
Recupero: 1’ pt, 5’ st
Spettatori: 7499, di cui 600 ospiti