Sezioni
05/04/2025 ore 21.45
Reggina

Reggina, tutto pronto per Pompei: le scelte di Trocini

Out Adejo, Salandria e Giuliodori. Vesprini verso una maglia da titolare. In attacco restano dubbi sul tridente
di Francesco Trimboli

La Reggina si prepara alla delicata trasferta di Pompei con qualche assenza pesante e possibili novità di formazione. In palio ci sono tre punti fondamentali per alimentare il sogno di rimonta in classifica e tenere il fiato sul collo al Siracusa, atteso dalla non semplice sfida sul campo contro la Scafatese allenata dall’ex tecnico amaranto Gianluca Atzori.

La gara in terra campana rappresenta uno snodo importante per gli uomini di Trocini. Il Pompei, seppur uscito dalla zona calda della classifica, resta un avversario ostico, motivato e in crescita, che tra le mura amiche cercherà di rendere la vita complicata agli amaranto.

Il tecnico amaranto dovrà rinunciare a tre elementi chiave: Adejo, Salandria e Giuliodori non figurano nell’elenco dei convocati. In difesa, una possibile soluzione per sostituire Giuliodori potrebbe essere l’impiego dal primo minuto di Vesprini, opzione che resta tra le più plausibili.

Nel reparto avanzato, tutte le attenzioni sono su Antonino Ragusa. Dopo essere rientrato gradualmente nelle scorse settimane, l’attaccante siciliano potrebbe tornare titolare e guidare l’attacco con la sua esperienza e qualità. Per completare il tridente, appare aperto il ballottaggio tra Grillo, Renelus e De Felice, con il primo leggermente favorito.

La trasferta di Pompei arriva in un momento cruciale del campionato. Ogni dettaglio, ogni episodio può risultare decisivo. La Reggina dovrà affidarsi alla compattezza del gruppo e all’esperienza dei suoi uomini guida per provare a portare a casa tre punti che valgono oro. Con lo sguardo puntato anche su Siracusa, dove qualcosa potrebbe accadere.

Di seguito i 23 convocati di mister Bruno Trocini per la gara con il Pompei:

Portieri: Lagonigro, Lazar, Martinez

Difensori: Capomaggio, Cham, Girasole, Ingegneri, Vesprini

Centrocampisti: Barillà, Dall’Oglio, Forciniti, Laaribi, Ndoye, Porcino, Urso

Attaccanti: Barranco, Curiale, De Felice, Grillo, Perri, Provazza Ragusa, Renelus