Sezioni
23/01/2022 ore 13.29
Reggina

Serie B: la classifica fa paura alla Reggina. E sono quasi tutte con una gara in meno

Gli amaranto non vincono dal 5 novembre e negli ultimi due mesi hanno raccolto solo un punto. La situazine nella zona salvezza
di Matteo Occhiuto

Sette sconfitte nelle ultime otto gare, un’involuzione tecnica senza fine. La Reggina non riesce a rialzarsi, perdendo a Monza l’ennesima partita francamente giocata malissimo. I due mesi senza risultati positivi – al netto del pari di Como – adesso iniziano a diventare una sirena impossibile da non sentire a livello di classifica, sempre più pericolosa per il club di Luca Gallo.

Nella zona salvezza, diventata ormai l’obiettivo di Toscano e soci, ieri si sono registrate due vittorie sorprendenti: quelle di Pordenone a Perugia e Alessandria sul Benevento. Il tutto condito dal pari del Crotone a Como. Solo il Cosenza ha perso, schiantato al Marulla dall’Ascoli.

La situazione

Ternana 24, Parma e Reggina 23, SPAL 22, Alessandria 20, Cosenza 16, Crotone 12, Pordenone 11 e Vicenza 7.

Questa è la classifica nella zona calda della classifica, in cui va tenuto conto che Parma, Alessandria, Cosenza e Crotone devono recuperare una gara, il Vicenza addirittura tre. Tutti sono ancora pienamente in gioco e occorre, per la Reggina, riprendere quantomeno a camminare. Servono almeno 20 punti per salvare la B, patrimonio da non perdere per la città dello Stretto.