Sezioni
21/12/2021 ore 11.16
Reggina

Serie B, si va verso la regolare disputa delle partite il 26 e 29 dicembre

Il covid mette in difficoltà la Lega cadetta che, però, sembra voler rispettare il calendario. Casi in quattro club
di Matteo Occhiuto
Foto Emmanuele Ciancaglini/LaPresse 20 Marzo 2021 Reggio Emilia, Italia sport calcio Reggiana vs Cosenza - Campionato di calcio Serie BKT 2020/2021 - Stadio Mapei Città del Tricolore Nella foto: Un dettaglio del pallone ufficiale della Serie B Photo Emmanuele Ciancaglini/LaPresse March 20, 2021 Reggio Emilia, Italy sport soccer Reggiana vs Cosenza - Italian Football Championship League BKT 2020/2021 - Mapei Città del Tricolore stadium. In the pic: detailed view of the Serie B match ball

Nella serata di ieri, una delle opzioni sul tavolo della Lega B per fronteggiare l’emergenza pandemica che ha colpito diverse squadre cadette era il totale rinvio delle giornate 19 e 20, in programma il 26 e 29 dicembre.

SPAL, Pisa, Lecce e Monza sono state colpite dal covid, con le ultime due che hanno visto rinviare i propri match contro Vicenza e Monza. Il caso più preoccupante, però, riguarda gli estensi, con diversi casi di positività all’interno del proprio gruppo squadra.

Nonostante questo, però, non sembra aver riscontrato successo l’idea di rimandare i due turni di campionato. Sembra esser maturata la voglia di ragionare caso per caso, partita per partita, con i club che avrebbero posto dei dubbi sul conseguente intasamento del calendario. Ad oggi, quindi, è molto probabile che la Reggina giochi il 26 con il Brescia e il 29 con il Monza.