Sezioni
19/06/2025 ore 22.53
Reggina

Serie D, fissata la partenza il 7 settembre. La Reggina conosce la sua data d’esordio

La FIGC ha ufficializzato oggi le date di inizio di tutti i principali campionati nazionali. La Serie D, con gli amaranto ai nastri di partenza, scatterà a inizio settembre.
di Francesco Trimboli

Con il comunicato federale pubblicato in giornata, la Reggina e tutte le società dilettantistiche conoscono finalmente il giorno del debutto: il campionato di Serie D prenderà il via domenica 7 settembre 2025. Contestualmente, la Federazione ha reso note anche le date di inizio e fine per Serie A, B, C, oltre ai campionati femminili e al calcio a 5.

Per la Reggina, al terzo anno consecutivo in Serie D, il conto alla rovescia è ormai partito. Stavolta non ci sono più alibi: sarà l’anno della verità. La squadra deve vincere il campionato e riportare finalmente la maglia amaranto tra i professionisti. La tifoseria ha atteso abbastanza: ora servono solo i risultati.

Oltre alla Serie D, la Serie A Enilive partirà il 24 agosto, così come la Serie C Sky WiFi, mentre la Serie BKT scatterà il 23 agosto. Più avanti l’inizio per i campionati femminili e per il calcio a 5.

Definite le date, per la Reggina e per tutte le formazioni di Serie D comincia adesso la lunga estate di preparazione, tra ritiri, amichevoli e mercato. Ma quest’anno non ci dovranno essere rincorse: la Reggina deve essere la protagonista assoluta sin dalla prima giornata e imporsi come la vera regina del campionato.