Verso Reggina-Nissa, una sfida da non fallire: al Granillo si decide la corsa al primo posto
Domenica alle 15 la Reggina affronta la Nissa in una gara fondamentale per la rincorsa al vertice. Una vittoria significherebbe accorciare sul Siracusa e alimentare ulteriormente il sogno promozione. Gli ospiti, però, inseguono un piazzamento playoff e si presentano con il capocannoniere Diaz e un attacco da non sottovalutare.
I ragazzi di mister Trocini hanno l’occasione di accorciare sul Siracusa capolista: con una vittoria, infatti, gli amaranto si porterebbero a -1, riaprendo ufficialmente la corsa al primo posto. Un traguardo che rappresenterebbe non solo la quindicesima vittoria nell’era Trocini, ma anche una spinta morale importante in questo rush finale di stagione.
Di fronte, però, ci sarà un avversario tutt’altro che semplice. La Nissa è attualmente a tre punti dalla Vibonese e ha dichiarato apertamente, tramite le parole del Patron Giovannone, di voler centrare i playoff. Questo rende la sfida ancor più infuocata: due squadre con obiettivi ambiziosi, pronte a dare tutto.
La Reggina dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti: mancheranno pedine fondamentali come Adejo e Giuliodori. Ma se c’è una cosa che questo gruppo ha dimostrato, è la capacità di reagire e vincere anche nei momenti più difficili.
Massima attenzione sarà rivolta al reparto offensivo della Nissa, guidato da Diaz, capocannoniere del campionato, e supportato da Rotulo, centrocampista dal piede caldo che ha già messo a segno otto gol. Servirà una prestazione solida, intensa, intelligente, in cui ogni dettaglio potrà fare la differenza.
La squadra ha bisogno del sostegno del suo pubblico, di un “Granillo” che spinga e accompagni dal primo all’ultimo minuto. I ragazzi lo meritano, il mister lo merita, per tutto ciò che stanno costruendo con impegno e sacrificio.
Domenica c’è in palio molto più di tre punti: c’è in ballo una stagione. E l’Amaranto vuole farsi trovare pronto.