Verso Reggina-Ragusa: serve una scossa per ritrovare punti, orgoglio e tifosi
La Reggina tornerà in campo domani pomeriggio alle 15 al Granillo per affrontare il Ragusa, in una gara che si preannuncia decisiva non solo per la classifica ma anche per il morale di un ambiente sempre più teso e silenzioso.
Dopo i recenti risultati negativi, la squadra amaranto è chiamata a una reazione concreta davanti al proprio pubblico, ma il clima resta pesante. Anche questa settimana, infatti, la società ha scelto di non rilasciare alcuna dichiarazione ufficiale: niente conferenze stampa, né interventi di Bruno Trocini o dei giocatori.
Una linea comunicativa ormai consolidata, iniziata dopo la sconfitta interna con la Gelbison e mantenuta anche alla vigilia del match con il Savoia. Sul piano tecnico, Trocini dovrà fare i conti con due assenze pesanti: Ferraro e Montalto, entrambi squalificati, non saranno a disposizione. Per il resto del gruppo, invece, si presume una generale disponibilità, con lo staff che conta di recuperare energie e concentrazione in vista di una sfida che potrebbe rappresentare una svolta.
Il Ragusa arriva al Granillo con il morale alto, deciso a sfruttare l’attuale fragilità psicologica degli amaranto. La Reggina, dal canto suo, è costretta a vincere per non complicare ulteriormente la propria corsa e per ritrovare la fiducia della tifoseria, che continua a sostenere la squadra ma chiede segnali forti dal campo.
Domani pomeriggio, davanti ai propri tifosi, la formazione amaranto avrà quindi l’occasione per voltare pagina e dimostrare di essere ancora protagonista nel campionato.
Reggina-Ragusa, i convocati
Sono 20 i calciatori convocati da mister Bruno Trocini per la 6ª giornata di campionato con il Ragusa:
Portieri: Boschi, Lagonigro,
Difensori: Adejo, Blondett, Distratto, Fomete, D. Girasole, R. Girasole
Centrocampisti: Correnti, Gatto, Laaribi, Mungo, Porcino, Salandria
Attaccanti: Di Grazia, Edera, Grillo, Pellicanò, Ragusa, Rizzo
Tra i convocati non c’è Barillà in quanto si è riacutizzato il dolore al polso operato.