Sezioni
24/10/2025 ore 19.30
Reggina

Verso Sancataldese- Reggina, Torrisi: «Elmetto e partita sporca, domenica dobbiamo vincere»

Infermeria amaranto affollata: da Edera a Ferraro Torrisi fa il punto sugli infortunati

di Melania Neri

Dopo la presentazione ufficiale in conferenza stampa del nuovo tecnico, Alfio Torrisi, l'ambiente amaranto è chiamato a reagire con forza, come chiesto dal mister stesso. Domenica 26 ottobre alle ore 15 allo stadio Valentino Mazzola gli amaranto scenderanno in campo contro la Sancataldese per la nona giornata del girone I di Serie D.


Il debutto di Torrisi in campionato è però segnato da una pesante emergenza infortuni. Il tecnico ha fatto il punto della situazione, delineando un quadro complesso di assenze: «Edera starà fuori per due settimane, Lagonigro ha un problema al retto femorale, Ferraro starà fermo per almeno tre partite, di Ragusa sapete bene, mentre Pellicanò ha avuto un trauma distorsivo al ginocchio». Un sospiro di sollievo arriva invece per un elemento cruciale: «Tutto ok per Rosario Girasole», ha rassicurato il tecnico, rendendo il calciatore disponibile per la sfida siciliana.


Nonostante l'emergenza, Torrisi è focalizzato sulla mentalità che la squadra dovrà mostrare in campo. Il neo-allenatore non ha usato mezzi termini per definire l'approccio necessario per la delicata trasferta. «Domenica a San Cataldo elmetto e partita sporca a discapito anche della prestazione, bisogna vincere» ha tuonato Torrisi sottolineando l'importanza di un cambio di passo immediato, soprattutto a livello caratteriale, spinto anche da motivazioni personali.


«Il mio sogno è andare sotto la curva a farmi applaudire con la mia famiglia, ogni domenica e per farlo bisogna dare una sterzata subito, soprattutto per atteggiamento. Ho visto un gruppo che ha voglia di reagire, combattere».

Nonostante l'incertezza sul risultato, data la situazione, Torrisi si è detto fiducioso sull'impegno: «Sul risultato non ho la sfera di cristallo, ma sono sicuro della prestazione. Se solo capissero questi calciatori quanto valgono…».