LA RICETTA DEL GIORNO | Polpette di tonno e patate: un piatto versatile e sfizioso
Le polpette di tonno e patate sono un piatto versatile e delizioso, perfetto per un antipasto sfizioso o un secondo piatto leggero e gustoso. La loro semplicità di preparazione le rende ideali per ogni occasione, dalle cene informali con amici ai pranzi in famiglia, conquistando anche i palati dei più piccoli.
Preparazione
Mettete le patate in una casseruola, copritele con acqua fredda salata e portate a ebollizione. Cuocete per circa 40 minuti da questo momento fino a quando le patate saranno tenere. Scolate, fate intiepidire, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate. Raccogliete la purea ottenuta in una ciotola. Aggiungete poi il tonno ben sgocciolato, il prezzemolo fresco finemente tritato, sale e pepe.
Impastate il tutto e con le mani formate delle polpettine della dimensione preferita. Passatele nell’uovo sbattuto in modo da ricoprirle completamente.
Passatele poi nel pangrattato. Disponete le polpette così impanate su un piatto e friggetele, poche alla volta. Quando saranno dorate, scolate le polpette di tonno e patate con un mestolo forato, fatele asciugare su carta da cucina e servite.