Athena sotto le stelle, guardiana dello Stretto
Nella quiete di una notte stellata, Athena veglia su Reggio Calabria, fiera e silenziosa. Il mare calmo riflette la sua forza, mentre le luci dello Stretto brillano come promesse lontane
di Lorenzo Vazzana – Avvolta dal respiro lieve della notte, Athena si erge fiera nell’Arena dello Stretto, scolpita nel bronzo e nella memoria di una città che le affida il proprio silenzio e i propri sogni. Sotto un cielo punteggiato di stelle, la sua figura domina il mare, statica ma viva, come un pensiero che non passa mai. Le sue braccia sembrano sfiorare l’orizzonte, mentre lo sguardo, rivolto verso la città, racconta protezione, fierezza e storia.
Il mare, limpido e sereno, le fa da specchio, accarezzandola con riflessi d’argento. In lontananza, le luci dello Stretto brillano come un collier di stelle, unendo Reggio e Messina in un abbraccio eterno. In quella calma notturna, tutto sembra sospeso: il tempo, le emozioni, i pensieri. E Athena resta lì, custode silenziosa di un amore profondo tra cielo, terra e mare.