Gioia Tauro, presso l’ospedale cittadino "Giovanni XXIII" a breve attivi TAC e mammografo
«L’installazione della TAC e del mammografo consentirà di rafforzare in modo significativo l’offerta sanitaria del nostro territorio, garantendo prestazioni fondamentali in loco e riducendo disagi e tempi di attesa per i cittadini».
A dichiararlo Giusi Magno delegata alla sanità del comune di Gioia Tauro, in seguito al sopralluogo presso l’ospedale cittadino “Giovanni XXIII “ da parte dei tecnici dell’ASP, alla presenza anche del sindaco Simona Scarcella e del direttore del presidio ospedaliero, Caglioti. Si è verificato, appunto, lo stato di avanzamento delle attività propedeutiche all’attivazione della TAC e del mammografo.
L’intervento è reso possibile grazie alla determina del direttore della gestione tecnico patrimoniale – Reggio Calabria, n. 1814 del 25/06/2025, con la quale è stata formalmente definita la procedura di gara per l’acquisto delle due importanti apparecchiature diagnostiche.
Il Sindaco Scarcella ha espresso soddisfazione per l’impegno condiviso tra le istituzioni, sottolineando come la collaborazione tra Comune, ASP e direzione ospedaliera stia producendo risultati tangibili per la comunità. I tecnici dell’asp hanno confermato che le verifiche tecniche procedono secondo la tabella di marcia e che la struttura è pronta ad accogliere le nuove apparecchiature, le quali saranno operative nel più breve tempo possibile. L’amministrazione comunale garantisce che continuerà a monitorare con attenzione ogni fase del processo, nella consapevolezza che il diritto alla salute passa anche attraverso il rafforzamento delle dotazioni strumentali nel presidio ospedaliero.