Sezioni
03/04/2025 ore 20.45
Sanità

Oppido Mamertina: elisuperficie, Giannetta (FI): «Siamo alla fase operativa»

«L’imperativo adesso è quello di lavorare in sinergia interistituzionale per completare in tempi brevi le operazioni necessarie»
di Redazione

Il Consigliere regionale Domenico Giannetta, il coordinatore regionale della rete dell’Elisuperficie in Calabria, Riccardo Borselli, i dirigenti e lo staff tecnico della società Elitalia Spa, si sono recati presso la sede del Comune di Oppido Mamertina per incontrare il sindaco di Oppido Mamertina Giuseppe Morizzi e il dirigente dell’ufficio tecnico comunale.

Il Consigliere Giannetta (FI), dichiara: «Oppido avrà un servizio di elisoccorso diurno e notturno, sarà uno snodo fondamentale dell’emergenza – urgenza di tutta l’area pre-aspromontana della Città Metropolitana di Reggio Calabria. La fase del sopralluogo e la prima prova di atterraggio hanno avuto esiti positivi.

Adesso si procede alla fase dell’operatività documentale e burocratica, con la ricognizione di tutta la documentazione necessaria alla valutazione dell’area individuata. L’imperativo adesso è quello di lavorare in sinergia interistituzionale per completare in tempi brevi le operazioni necessarie e procedere al più presto all’avviamento del servizio. Che può essere vitale».