Reggio, Arcidiocesi e Asp insieme per screening e prevenzione
L’11 febbraio, davanti al Santuario Madonna delle Grazie, iniziative gratuite per le quali serve prenotarsi presso le parrocchie della zona pastorale Gallico-Catona
Screening del colon retto, cervice uterina, mammografico e la possibilità di avviare le procedure per la donazione del sangue. Sono queste le iniziative, dedicate alla prevenzione, che si terranno davanti al Santuario Madonna delle Grazie di Gallico Superiore alle ore 9 dell'11 febbraio, in occasione della Giornata mondiale del malato. L'iniziativa, promossa dall'arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova, è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Coordinamento screening oncologici dell'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria che ha messo a disposizione tre Unità operative.
Agli screening, per i quali serve prenotarsi presso le parrocchie della zona pastorale Gallico-Catona, risultano già prenotate circa 120 persone di età compresa tra i 30 e i 69 anni. Insieme alle unità mobili dell'Asp sarà anche presente, per tutta la giornata, l'Unità mobile dell'Avis comunale di Reggio Calabria per raccogliere le promesse di donazione.