Messina, servizio idrico: a palazzo Zanca saranno illustrate le azioni di contrasto alla morosità
In programma per stamattina alle ore 10.30, presente il sindaco Federico Basile, nella Sala Falcone Borsellino a Palazzo Zanca, i vertici della Società Amam SpA, Azienda Meridionale Acque Messina, terranno una conferenza stampa.
Incontreranno i giornalisti la presidente e la direttrice generale f.f. Loredana Bonasera, unitamente ai componenti il CdA Alessandra Franza e Adriano Grassi. Saranno illustrati gli aspetti relativi alle diffide per morosità e alla regolarizzazione dei contratti di utenza e saranno forniti chiarimenti in merito alla doppia azione che l’Azienda sta attuando per il recupero dei crediti insoluti.
Bonifica dell’anagrafe e contrasto alla morosità
Obiettivo comune prioritario è recuperare le somme dovute dall’utenza morosa. Un credito che si ripercuote negativamente sugli investimenti e sulle infrastrutture necessarie per garantire un servizio di qualità.
L’Amam sta effettuando parallelamente l’attività di bonifica delle anagrafiche contrattuali delle utenze attive ma intestate a soggetti defunti, e quella di contrasto della morosità. Essa costituisce un danno per la posizione finanziaria dell’Azienda.
La proroga dei termini
È già stato prorogato al 28 febbraio 2023 il termine entro il quale gli utenti potranno regolarizzare le posizioni oggetto di diffida.