Reggio, nuovo infopoint sul lungomare Falcomatà: affidati i lavori
Sarà la ditta Neri spa a realizzare il Chiosco infopoint nell’area antistante bagni pubblici lungomare Falcomatà di Reggio Calabria. L’importo impegnato ammonta a poco più 61mila euro a valere sui fondi Por/Fesr/Fse 2014-2020.
L’intervento ricade nell’ambito della convenzione sottoscritta da regione Calabria, dipartimento Beni Culturali, Istruzione e Cultura e Comune di Reggio Calabria. Il fine è quello della realizzazione del “Circuito Aree Archeologiche urbane di Reggio Calabria”. In particolare si tratta di fondi Por Fesr 2007/2013, bilancio 2023/2025, annualità 2023.
L’affidamento alla società Neri spa, con sede a Longiano in provincia di Forlì-Cesena, è avvenuto mediante trattativa diretta sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (Mepa) Consip spa.
La formalizzazione è avvenuta con determina del settore Cultura e Turismo.
Anche se ormai non per questa stagione estiva, presto ci sarà un nuovo infopoint dopo quello riattivato sul viale Zerbi. Sarà così implementato un servizio certamente essenziale in una città a vocazione turistica come Reggio Calabria.