A Gioia Tauro, i volontari della Croce Rossa celebrano l'Epifania insieme agli alunni della scuola primaria "Stella Maris"
di Giuseppe Mancini – Giornata ricca di emozioni, a Gioia Tauro, per celebrare l’Epifania appena trascorsa. Il comitato locale della Croce Rossa Italiana, nell’ambito del progetto Breakfast Club, ha incontrato i bambini della scuola primaria “Stella Maris” dell’Istituto Comprensivo “Pentimalli-PaoloVI-Campanella”.
Al rientro dalle festività natalizie, le Befane hanno portato agli alunni la colazione a base di frutta, cioccolatini, doni e palloncini. Un momento di divertimento e aggregazione, in un’atmosfera gioiosa, con l’obiettivo di educare a uno stile di vita sano.
I volontari della Croce Rossa di Gioia Tauro, guidati dal presidente Giuseppe Giunta, insieme a quelli del Servizio civile universale e ambientale, hanno organizzato tante attività per i piccini e si sono adoperati per distribuire piccoli giochi di società ludici-ricreativi.
Il dirigente scolastico Domenico Pirrotta, la responsabile del Plesso Mirella Italiano, e tutti i docenti, hanno collaborato fattivamente per la buona riuscita del progetto, che ha come referente la vicepresidente del comitato gioiese della Croce Rossa Maria Giovanna Ursida.