A Pellaro un workshop di recitazione teatrale e cinematografica
Dal 5 al 7 settembre, il Centro civico di Pellaro ospiterà un workshop intensivo di recitazione teatrale e cinematografica, a cura della Scuola di Recitazione della Calabria. L’iniziativa, parte della quarta edizione di Allegria Festival, è promossa dall’associazione Calabria Dietro le Quinte APS e rientra nel progetto “Morgana – ReggioFest2025: cultura diffusa”.
Il suo obiettivo è quello di unire l’intrattenimento alla formazione artistica, puntando sulla valorizzazione del territorio e sulla crescita dei nuovi talenti. A condurre il workshop saranno i docenti della Scuola di Recitazione della Calabria, Walter Cordopatri e Marco Falcomatà.
Il corso, aperto a tutti dai 18 agli 85 anni, si concentrerà sulle tecniche e i metodi dell’attore, dalla costruzione del personaggio alle differenze tra palco e set cinematografico, includendo lezioni di dizione e preparazione ai provini.
L’obiettivo principale sarà quello di fornire strumenti pratici per affrontare il palcoscenico e il set, incoraggiando il lavoro di gruppo, la creatività e la libertà interpretativa. L’iniziativa si rivolge quindi a chiunque voglia migliorare le proprie competenze, indipendentemente dal livello di esperienza.
Per partecipare al workshop, è necessario inviare la documentazione richiesta a info@calabriadietrolequinte.it oppure per posta ordinaria a Associazione Calabria dietro le quinte, via Padre Moscato 17, 89131 Reggio Calabria.
