Sezioni
31/08/2025 ore 19.30
Società

A Reggio la Carovana del 40mo di Exodus di don Mazzi

Stasera al Parco della Mondialità la cena comunitaria
di Redazione

Le trasmetto In allegato comunicato stampa-invito alla Cena multi-comunitaria organizzata per celebrare l’arrivo della Carovana del 40mo della Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi a Reggio Calabria. Tra memoria e futuro, si condividono sapori, storie e culture.

Domenica 31 agosto alle 20.00 al Parco della Mondialità di Gallico, la Comunità Exodus di Reggio Calabria, la comunità itinerante della Carovana40 di Exodus, la Comunità Senegalese presente sul territorio, il Ce.Re.So (Centro Reggino di Solidarietà) e l’Ufficio Migrantes dell’Arci Diocesi di Bova-Reggio Calabria insieme per una cena multi-comunitaria. Presente anche l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Reggio Calabria, Lucia Nucera, in rappresentanza dellaComunità grecanica presente in Calabria.

“Questa cena è un evento nell’evento – afferma Pasquale Ambrosino, responsabile di Exodus Reggio Calabria – È l’occasione per festeggiare l’arrivo dei ragazzi della Carovana del quarantesimo della Fondazione di don Mazzi, ma soprattutto ci dà l’opportunità straordinaria di riunire attorno ad una tavola tante esperienze diverse del territorio accomunate dagli stessi valori di accoglienza, inclusione e solidarietà, che coniugano insieme memoria e futuro. E la scelta di organizzare la cena al Parco della Mondialità non è casualeè il luogo che nel 1993 ha accolto una delle prime carovane di Exodus, diventando poi per un anno la prima sede stabile della Fondazione”.

Il viaggio della Carovana40 è cominciato a fine maggio in Madagascar e con le loro biciclette proseguiranno in tutta Italia, toccando 12 regioni dalla Lombardia alla Sicilia fino a ottobre 2025 e percorrendo oltre 5.000 km, portando la loro testimonianza sui territori in cui il progetto di don Mazzi ha un proprio presidio educativo.