Sezioni
10/02/2026 ore 08.55
Società

A Reggio, la serata di spettacolo e solidarietà con l’associazione culturale Galileo Galilei

Durante la manifestazione promossa dal sodalizio guidato di Nico Chindamo, il concerto-narrazione Film Cieci dell’attrice Annalisa Insardà e del pianista Pasquale Morgante 

di Redazione

L’È hotel di Reggio Calabria ha ospitato il Gran Galà di Beneficenza promosso dall’associazione culturale Galileo Galilei. Una serata all’insegna della solidarietà e della cultura che ha coniugato eleganza, impegno sociale, solidarietà e momenti di alto profilo artistico. Gli ospiti hanno preso parte a una raffinata cena di beneficenza, vissuta in un clima di sincera condivisione.

Nel corso della serata, il presidente dell’associazione, Nico Chindamo, ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i presenti, sottolineando l’importanza della partecipazione e del sostegno dimostrato verso le iniziative benefiche promosse dall’associazione ed anticipando alcune prossime attività improntate sullo sviluppo culturale umanistico ed artistico con delle borse di studio da donare nel un prossimo futuro.

Particolarmente significativo il momento dedicato alle premiazioni di alcune personalità che si sono distinte nel campo medico, Dr. Giacomo Lentini e Dr. Carmelo Randazzo, professionisti che con il loro operato quotidiano rappresentano un punto di riferimento per la comunità e incarnano valori di competenza, dedizione e servizio. Un riconoscimento che ha suscitato emozione e apprezzamento da parte dei presenti, rafforzando il messaggio solidale della serata.

La parte artistica è stata impreziosita dalla gradita partecipazione dell’attrice Annalisa Insardà, protagonista dello spot promosso da "Calabria straordinaria" e legato ai marcatori identitari distintivi, e dal pianista Pasquale Morgante che si sono esibiti con il loro ultimo spettacolo "Film ciechi" narrazione-concerto sulle colonne sonore dal Mago di Oz a Montalbano”, che crea suggestioni immaginifiche date dall’incantevole voce e recitazione dell’Insardà dalle note musicali, magistralmente eseguite dal pianista Morgante, di celebri colonne sonore, ricevendo tutti lunghi e calorosi applausi.