A Villa San Giovanni serata di teatro e solidarietà
La Festa della Luce ha voluto testimoniare come i valori della solidarietà, della condivisione e delle giustizia sociale non devono essere dati mai per scontato ma necessitano di camminare sulle nostre gambe, anche e soprattutto in memoria di chi, come Francesco, si è sempre battuto per mantenerli vivi, quotidianamente.
Per questi valori, per il momento storico che stiamo vivendo, per il Popolo Palestinese e per tutti i popoli oppressi, crediamo che la cultura di parlare e raccontare sia una forma di resistenza contro la barbarie.
Vi invitiamo Mercoledì 3 settembre ore 21.00 presso Teatro Primo, via delle Filande 29, Villa San Giovanni (RC) con l’appuntamento UNA STORIA PALESTINESE (per chi non può raccontare) racconto teatrale di e con Nino Racco Cantastorie.
L’ingresso è gratuito ma durante la serata sarà possibile lasciare un contributo che verrà destinato al primo gruppo di palestinesi che sarà accolto e ospitato a Riace (l’istanza di disponibilità è stata già inoltrata al Consolato italiano di Gerusalemme)
Lo spettacolo sarà anticipato da un Aperitivo Solidale alle ore 19:30 presso la scalinata del KM0 ristorante pizzeria.
Il ricavato contribuirà alla raccolta fondi per la scuola dei mestieri in Costa D’Avorio. Si richiede prenotazione al numero 3471432237