Al MARRC l'evento tra miti antichi e linguaggi digitali per dire no alla violenza di genere
Oltre 250 studenti protagonisti di un percorso innovativo tra cultura, tecnologia e impegno sociale: si conclude il progetto “Apollo con lo smartphone o Persefone influencer? Cambiamo il presente con l’intelligenza digitale!” , promosso da FARE X BENE ETS , MArRC e Corecom Calabria , con il sostegno di BPER Banca .
Martedì 3 giugno 2025, dalle ore 9.30 alle 13.30, negli spazi del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, si terrà l’evento conclusivo dell’iniziativa che ha coinvolto le studentesse e gli studenti del Liceo Classico “Tommaso Campanella” e dell’Istituto Tecnico Economico “Piria – Ferraris/Da Empoli”. Un’esperienza unica in Italia, che ha unito educazione digitale, cultura e cittadinanza attiva per riflettere su violenza di genere, stereotipi e parità, a partire dai miti dell’antichità.
Durante l’incontro saranno presentati in anteprima oltre 30 video reel originali , realizzati dai ragazzi grazie alle competenze digitali acquisite nel progetto. I contenuti saranno poi condivisi attraverso i canali sociali dei promotori per amplificare il messaggio di consapevolezza e cambiamento.