Sezioni
29/11/2025 ore 14.43
Società

ANIEF, Raffaele Nucera riconfermato Capo Dipartimento Estero

Rieletto all’unanimità a testimonianza del grande apprezzamento per l’impegno e la dedizione dimostrati in questi anni a favore degli associati ANIEF che operano all’estero

di Redazione

Si è svolto nella città di Cosenza, il congresso nazionale del Dipartimento Estero di ANIEF (Associazione Nazionale Insegnanti e Formatori). L’evento ha visto la partecipazione del Presidente Nazionale Marcello Pacifico e si è concluso con l’importante riconferma del Capo Dipartimento uscente, Dott. Raffaele Nucera.

Il Dott. Nucera è stato rieletto all’unanimità, a testimonianza del grande apprezzamento per l’impegno e la dedizione dimostrati in questi anni a favore degli associati ANIEF che operano all’estero.

«Una riconferma dovuta grazie anche all’impegno e dedizione che lo stesso Nucera ha dato e dà verso gli associati ANIEF» – recita la nota dell’Associazione.

Rinnovato impegno e riconoscimenti sul territorio

Nel suo discorso, il Capo Dipartimento riconfermato ha ribadito il massimo impegno a proseguire il lavoro degli anni precedenti, in stretta collaborazione con il Presidente Nazionale Marcello Pacifico, al quale ha rinnovato il ringraziamento per il costante impegno nel comparto scuola.

Il Dott. Nucera ha poi esteso le congratulazioni ai vertici locali dell’Associazione: «Colgo l’occasione per congratularmi anche per la riconferma a Presidente Regionale Calabria di ANIEF della Dott.ssa Mauceri e della Presidente Provinciale, Dott.ssa Amaddeo». Le congratulazioni sono state rivolte anche al neo Presidente Provinciale di Vibo Valentia, Dott. Antonio Pirrello.

Auguri di buon lavoro alla governance calabrese

Il Dott. Nucera ha concluso estendendo i migliori auguri di buon lavoro a tutta la governance calabrese di ANIEF.

«A tutte le figure dirigenziali a livello regionale e provinciale, ai colleghi, ai dirigenti e a tutti coloro che quotidianamente si impegnano per i diritti del personale scolastico in Calabria, va il mio più sincero augurio di buon lavoro».