Sezioni
17/05/2023 ore 16.00
Società

Autoretrò 2023, un successo nel nome di Lillo Cavallo

Unanime consenso per il raduno di auto vintage e di pregio, organizzato dal Club Aremes di Reggio Calabria
di Redazione

Una commistione di giovani e veterani, accomunati dalla passione viscerale per le auto di ogni epoca. La nona edizione del Festival AutoRetro’ non poteva che essere ancora una volta dedicata a Lillo Cavallo, personaggio centrale nel motorismo d’epoca calabrese, il cui raggio d’azione si espandeva con lusinghieri riscontri anche su scala nazionale e di cui oggi si riverbera la passione e la dedizione proprio tramite questo eventi a tema.
La vicinanza dei vertici nazionali ASI è stato un forte segnale di prossimità e coesione, palesato attraverso la presenza del Consigliere Federale Asi e componente Fiva, l’Avv. Giuseppe Dell’Aversano e della Commissaria di manifestazione Federica Ildebrando, a cui si è aggiunta la telefonata dell’autorevole Presidente ASI Alberto Scuro, che ha ulteriormente impreziosito una due giorni intensa e coinvolgente.
Malgrado il meteo a tratti perturbato, il bilancio della manifestazione è assolutamente positivo, corroborato com’è stato dai sorrisi e dal calore con cui tutti i partecipanti si sono dati appuntamento al prossimo evento, che sarà articolato su tre giorni e toccherà altre zone di assoluto pregio della Calabria. Un particolare grazie va a tutte le amministrazioni che hanno dato supporto a un itinerario culturale interessantissimo e condiviso con particolare entusiasmo da tutti, a partire dal Comune di Reggio Calabria e dalla Città Metropolitana, senza dimenticare le amministrazioni dei Comuni di Galatro, Gioiosa Ionica, Marina di Gioiosa e Gerace e tutti i sindaci presenti per uno scambio di targa ed una dimostrazione di apprezzamento per la valorizzazione dei territori, attraverso una cornice di auto prestigiose ed affascinanti.
Menzione doverosa va alla ProLoco di Galatro, che ha preparato un’ accoglienza a dir poco eccezionale ed a quella di Gioiosa Ionica, anch’essa impeccabile.
Un grazie va quindi a tuti i partecipanti, vero valore aggiunto di ogni evento.