Babbo Natale è reggino: Ambrogio De Lorenzo premiato a Londra
Babbo Natale è di Reggio Calabria e si chiama Ambrogio De Lorenzo. Grazie alla sua straordinaria somiglianza con il personaggio di fantasia più amato dai bambini, ha vinto l’“Italian Christmas Fair”, ritirando il premio come il “Santa Claus rappresentante tutti gli italiani nel mondo”, direttamente dalle mani del console generale d’Italia Domenico Bellantone.

Ambrogio è partito alla volta di Londra lo scorso 7 dicembre, indossando il suo vestito rosso, e già in aeroporto ha destato tanta curiosità tra i presenti. In uno scatto rubato, un passeggero lo ha immortalato mentre aspettava seduto il suo volo, all’aeroporto di Milano Linate, e nella foto successivamente pubblicata su Instagram, ha scritto «Quando c’è lo sciopero internazionale delle renne».
La manifestazione organizzata da “Complitaly” e l’Italian cultural association “Il Circolo”, ha quindi decretato Ambrogio come il Babbo Natale più rappresentativo, grazie alla sua fisicità e alla sua lunga barba bianca, al 100% naturale. Un riconoscimento che d’ora in poi gli permetterà di continuare a interpretare il personaggio di Babbo Natale con tanto di “certificato di qualità”.
