Sezioni
26/05/2025 ore 18.00
Società

Bivongi Doc Fest, la settima tappa a Stilo presso Tenuta Diecimani

Il Bivongi DOC Fest continua a essere un punto di riferimento per gli amanti del vino e della cultura enologica
di Redazione

Il viaggio nei sapori autentici della Calabria continua. Il Bivongi DOC Fest continua il suo percorso tra le eccellenze vinicole calabresi, e la settima tappa è stata un’esperienza indimenticabile. L’evento, presso la suggestiva Tenuta Diecimani, a Stilo, domenica scorsa, è stata più che apprezzata dai visitatori.

Il Bivongi DOC Fest è molto più di una semplice celebrazione del vino: è un viaggio attraverso la cultura, la storia e le tradizioni di una terra ricca di passione

Preziosa la collaborazione con Trekking Stilaro, che ha guidato le persone in un percorso tra vigneti, paesaggi e pillole di storia sul territorio. 

La Tenuta Diecimani è senza dubbio un luogo che incarna l’equilibrio tra tradizione e innovazione. Qui, gli ospiti hanno degustato una selezione di vini DOC Bivongi, accompagnati da prodotti tipici locali, in un’esperienza sensoriale che ha esaltato i sapori autentici del territorio.

Durante la serata, interessanti i momenti di approfondimento sulla produzione vinicola e il Talk sulla Doc Bivongi, arricchito, fra gli altri, dalla presenza degli esponenti di Coldiretti. 

Il Bivongi DOC Fest continua a essere un punto di riferimento per gli amanti del vino e della cultura enologica

«È stata un’occasione unica per degustare i vini Bivongi Doc direttamente dai produttori, tra racconti, paesaggi mozzafiato e calici da ricordare», hanno ribadito i titolari della Tenuta e tutti quelli del Consorzio.

Iniziativa Finanziata dal FEASR – PSR Calabria 2014/2020 – Misura 3 – Intervento 3.2.1