Buon compleanno Mia Martini, gli auguri di Loredana Bertè: «Mi manchi tanto»
Nasceva oggi, nel 1947 e a Bagnara Calabra, Domenica Rita Adriana Bertè, in arte Mia Martini. Interprete di straordinaria intensità e bravura, ci ha regalato capolavori quali “Minuetto”, “Almeno tu nell’universo”, “Gli uomini non cambiano” e “Piccolo Uomo”. Ingiustamente prima emarginata e poi dimenticata dall’ambiente musicale, rimane ancora oggi una stella fulgida e indimenticabile. A ricordarla sui social è la sorella Loredana Bertè, nata lo stesso giorno e tre anni più piccola, con uno struggente messaggio e alcune foto in cui sono ritratte insieme: «Il nostro compleanno, legate per sempre. Auguri Mimì, mi manchi tanto. Tua Lola».
A trent’anni dalla sua scomparsa, l’eredità musicale di Mia Martini continua a influenzare nuove generazioni di artisti. La sua capacità di trasmettere emozioni profonde attraverso la musica rimane un esempio di autenticità e passione. In occasione di questo anniversario, sono state organizzate diverse iniziative per celebrare la sua vita e la sua carriera, tra cui l’uscita di raccolte speciali e tributi da parte di colleghi e fan.
In occasione del suo compleanno è arrivato in radio “Vivo”, l’inedito del 1977 tratto da “TARAB” l’album con canzoni inedite e interpretazioni alternative di brani già noti proposti con nuovi arrangiamenti di Maurizio Piccoli e la produzione esecutiva di Massimo Massagrande. Questa sera invece al Teatro Manzoni in uno spettacolo dal titolo “Buon compleanno Mimì” si esibiranno grandi artisti del panorama della musica italiana: Anna Tatangelo, Arisa, BigMama, Cioffi, Ermal Meta, La Rappresentante di Lista, Nina Zilli e Settembre. Ciascuno canterà un brano di Mia Martini e alcuni brani del proprio repertorio.