Cittanova, nuove aree giochi inclusive per i più piccoli
Un percorso importante curato con attenzione dal Vicesindaco con delega alle Politiche Sociali Rita Morano
Nuovo investimento in materia di politiche giovanili inclusive da parte del Comune di Cittanova. Nell’ambito del progetto “Sport e Disabilità” messo in campo dell’Ambito Socio-Sanitario n.3 con Comune Capofila Taurianova, l’Ente ha provveduto all’ampliamento dell’offerta ludica per alcune aree attrezzate del centro urbano. In particolare, il progetto ha previsto la fornitura di attrezzatura e giochi al fine di potenziare due aree inclusive e di socializzazione destinate ai più piccoli.
L’investimento ha consentito di arricchire il parco giochi adiacente la Villa Comunale e, contestualmente, la realizzazione di un nuovo spazio all’interno dell’Asilo “Falcone-Bersellino”. Un percorso importante curato con attenzione dal Vicesindaco con delega alle Politiche Sociali avv. Rita Morano.
II progetto “Sport e Disabilità” è rivolto ai dieci comuni dell’Ambito Territoriale Socio-Sanitario n.3 e sta consentendo l’implementazione di un percorso virtuoso destinato alle fasce più giovani della popolazione.
«Siamo soddisfatti dell’importante attività portata avanti in sinergia con l’Ambito Territoriale – hanno affermato il Sindaco avv. Domenico Antico e il Vicesindaco avv. Rita Morano -. L’azione messa in campo sposa pienamente gli indirizzi in materia di politiche sociali e giovanili su cui l’Amministrazione comunale investe sin dal suo insediamento».