Sezioni
10/07/2025 ore 15.15
Società

Dalla scuola calcio Segato di Reggio ai professionisti dell'Hellas Verona: il sogno di Alessandro Fusaro di Palmi

L'attaccante quindicenne, dopo una stagione condita da 24 reti e 7 assist, ha spiccato il volo per raggiungere la compagine di Serie A: «Non è un punto di arrivo, ma di partenza»
di Giuseppe Mancini

La strada per diventare un calciatore professionista può essere lunga, ma con determinazione e duro lavoro, si può raggiungere il sogno. È quanto sta accadendo ad Alessandro Fusaro, attaccante quindicenne originario di Palmi. Il giovane, dalla Scuola calcio Segato Juventus Academy di Reggio Calabria è approdato alla società di Serie A Hellas Verona FC. I gialloblù l’hanno spuntata su numerose pretendenti che avevano messo gli occhi sul centravanti palmese. Alessandro, cresciuto nella Scuola calcio Segato fin dalla categoria Primi calci, ha vinto svariati titoli, e nella recente stagione ha messo a segno 24 reti e 7 assist con la formazione Under 15, prodezze suggellate dalla chiamata nella rappresentativa nazionale di categoria e il salto nel club veneto.

«Sono felicissimo di iniziare questa nuova esperienza, è una grande soddisfazione firmare il primo contratto da professionista – ha dichiarato ai nostri microfoni Alessandro -. Ringrazio la società Segato per l’impegno e la stima dimostrata nei miei confronti fin da bambino. Sono grato a mister Antonino Cassalia, punto di riferimento e spalla destra nel mio cammino. È un sogno che nutrivo da sempre. Non è un punto di arrivo, ma di partenza. Voglio mettermi alla prova e mostrare le mie qualità».