Daniela Fumarola a Reggio Calabria per il Consiglio Generale della CISL: nuova guida e strategie per il futuro
La CISL Città Metropolitana di Reggio Calabria si riunirà venerdì 13 dicembre per il Consiglio Generale, durante il quale verranno eletti il nuovo Segretario Generale e la relativa Segreteria. Un appuntamento che mira a coinvolgere tutte le strutture e la dirigenza per dare un nuovo impulso alla crescita politica e associativa della CISL sul territorio.
L’incontro, che si terrà presso l’Hotel Excelsior di Reggio Calabria, avrà inizio alle 9:30 e sarà aperto dal Segretario Generale della UST, Romolo Piscioneri, con una relazione introduttiva sullo stato e le prospettive del sindacato nella città metropolitana.
Daniela Fumarola, Segretaria Generale Aggiunta della CISL Nazionale, concluderà i lavori, offrendo un contributo autorevole sui temi più rilevanti per il sindacato e il Paese.
Tra gli argomenti al centro del dibattito:
- Il confronto con il Governo sulla Legge di Bilancio;
- Le politiche occupazionali;
- Il welfare e la previdenza.
La CISL, guidata a livello nazionale dal Segretario Generale Luigi Sbarra, ha adottato un approccio pragmatico e aperto al confronto, ottenendo importanti risultati, come la destinazione di gran parte dei 30 miliardi della manovra finanziaria a interventi coerenti con le richieste del sindacato.
Il Consiglio Generale sarà un momento per riaffermare la centralità del confronto responsabile e costruttivo, lontano da pregiudizi ideologici, nell’interesse di lavoratori, pensionati, donne e famiglie.
Con questo incontro, la CISL Città Metropolitana di Reggio Calabria punta a un’importante occasione di approfondimento e confronto sulle sfide sindacali, rilanciando il proprio impegno per:
- Garantire migliori condizioni di lavoro;
- Promuovere una maggiore giustizia sociale;
- Sostenere la responsabilità, il dialogo e la coesione come pilastri dell’azione sindacale.