Sezioni
06/06/2025 ore 13.00
Società

Dopo le fiamme la rinascita del Pietro Reitano di Catona: inizia la posa del manto erboso - FOTO

Il danno provocato dal rogo era stato quantificato in circa 150 mila euro a fronte di una spesa complessiva dei lavori pari a 800 mila euro
di Melania Neri

«Una bella notizia per Catona. E’ arrivato il manto erboso per lo Stadio Pietro Reitano, e come potete vedere, la ditta responsabile, sta già provvedendo alla messa in posa». E’ quanto scrive sui suoi profili social il Presidente del Consiglio comunale di Reggio Calabria, Enzo Marra.

Un anno fa persone non identificate avevano dato fuoco al manto sintetico che doveva essere installato sul campo di calcio di Catona, nella periferia nord della città dove il Comune stava completando i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo.

Il danno provocato dal rogo era stato quantificato in circa 150 mila euro a fronte di una spesa complessiva dei lavori pari a 800 mila euro.

«L’impegno del Sindaco Giuseppe Falcomatà – continua Marra – di restituire agli sportivi e all’intera comunità del comprensorio un impianto storico, dopo un fastidioso e vile incidente di percorso, si sta concretizzando. Stiamo scrivendo un’altra bella pagina, non solo dal punto di vista sportivo, per la città».