Sezioni
30/11/2022 ore 15.00
Società

"Educare per amare", il generale Salsano: «Valorizzare l’ecosistema marino per far crescere il Pil Calabria»

Il comandante della Legione dei carabinieri durante il convegno organizzato in collaborazione con il network LaC: «Oltre alla tutela ambientale va considerato anche l’aspetto economico»
di Redazione

di Antonio Clausi – Il generale Pietro Salsano, comandante della Legione Calabria dei Carabinieri, ha firmato la lettera di intenti con il Magnifico Rettore dell’Unical Nicola Leone. «Il nostro connubio siamo certi che funzionerà – ha detto con soddisfazione dopo la ratifica della storica intesa -. Oggi siamo qui per lanciare un messaggio chiaro agli studenti dell’Università della Calabria, in particolare a chi frequenta i corsi di Biologia Marina. La nostra regione ha 800 km di coste e, oltre alla tutela ambientale che è un punto fondamentale, va considerato anche l’aspetto economico».

Salsano, durante il primo convegno Educare per Amare organizzato in collaborazione con il network LaC, entra nel dettaglio ed evidenzia: «Pensate quanto potrebbe crescere il Pil della Calabria se si valorizzasse l’ecosistema marino in modo sostenibile. Oggi cogliamo l’occasione per dire: l’Arma c’è, è presente ed offre competenze e capacità operative per analizzare le acque. Tutto questo per individuare i reali problemi e valutare le soluzioni adottare».

Continua a leggere