Sezioni
18/01/2026 ore 12.27
Società

Elezioni ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili a Locri, Francesco Scordino eletto presidente

L’assise si è espressa con 149 voti favorevoli. Gli iscritti hanno premiato il progetto di squadra. Faranno parte del Consiglio Calarco Francesco, Pugliese Fausto, Vitale Antonella, Galluzzo Nadia, Femia Antonella, Cavallo Vincenzo e Saccà Vincenzo

di Redazione

Francesco Scordino è il nuovo Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Locri. Con 149 voti contro 118, gli iscritti hanno scelto il cambiamento premiando il programma della squadra guidata dal professionista di Bianco.

Una competizione elettorale che ha visto una grande partecipazione democratica degli iscritti all’Ordine territoriale e questo grazie anche alle modalità di voto elettronico volute dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Non è una vittoria personale. È il risultato di mesi di lavoro, di riunioni, di confronti – a volte anche accesi – tra colleghi che hanno deciso di mettersi in gioco insieme. Prima di essere una lista, siamo stati un tavolo di lavoro con tanta partecipazione di colleghi espressione di tutto il territorio locrideo.

«Questo risultato appartiene a tutti quelli che ci hanno creduto» – ha commentato Scordino – «Abbiamo dimostrato che quando si lavora insieme, con competenza e passione, i risultati arrivano».

Il nuovo Consiglio con un mix di esperienza e di new entry, per come previsto dalle indicazioni nazionali si insedierà ufficialmente il prossimo 23 febbraio.

Oltre al Presidente Francesco Scordino, faranno parte del Consiglio in quanto eletti nella lista del Presidente i colleghi Calarco Francesco, Pugliese Fausto, Vitale Antonella, Galluzzo Nadia, Femia Antonella, Cavallo Vincenzo e Saccà Vincenzo. A completare la formazione del consiglio si aggiungerà il candidato perdente dell’altra lista.

L'impegno è chiaro: un Ordine vicino ai professionisti, presente sul territorio, protagonista delle sfide che attendono la professione.