Sezioni
10/10/2025 ore 11.15
Società

Falcomatà all’Assemblea nazionale Legacoop: «Riscoprire il valore sacro della cooperazione, in un tempo in cui ce n’è fortemente bisogno»

Il Sindaco è intervenuto al Teatro F. Cilea per salutare i tanti delegati provenienti da ogni parte d’Italia
di Redazione

«Per noi è un grande onore e un grande orgoglio ospitare per la prima volta in città l’Assemblea nazionale di Legacoop Produzione e Servizi» – il Sindaco Giuseppe Falcomatà interviene al Teatro F. Cilea per salutare i tanti delegati provenienti da ogni parte d’Italia, e aggiunge: «benvenuti a Reggio Calabria, siamo felici di accogliervi in un luogo che ha tanto da raccontare in termini culturali ed identitari; spero che questa sia anche l’occasione per visitare le bellezze di una città, la cui storia millenaria resiste al tempo».

«Il nostro percorso istituzionale – ha sottolineato Falcomatà – è stato sempre caratterizzato da un rapporto costante e proficuo con il mondo delle cooperative che erogano servizi a più livelli, e che contribuiscono decisamente alla crescita della nostra comunità e al miglioramento della sua qualità della vita, dal punto di vista economico e sociale».

«Questa sera il mio indirizzo di saluto vuole ribadire un sincero ringraziamento agli operatori del settore, per il lavoro e la dedizione che investono sul territorio. Riscoprire il valore sacro della cooperazione ci ricorda quello spirito autentico di protagonismo e impegno civile, indispensabili per la costruzione di società più forti e più coese».