Sezioni
15/12/2025 ore 12.36
Società

Fumata bianca per il nuovo presidente: eletto all'unanimità Franco Arcidiaco

Una convergenza piena che segna il superamento dello stallo istituzionale e consente il ritorno alla gestione ordinaria dell’ente culturale. Il neopresidente: «Onorato dell’incarico e del voto unanime».

di Redazione

Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Corrado Alvaro, riunitosi nella mattinata odierna, ha eletto all’unanimità il nuovo presidente. Si tratta di Franco Arcidiaco, fondatore di Città del Sole Edizioni, giornalista e direttore di Calabria Post.

Una decisione condivisa che segna un passaggio rilevante per la vita dell’ente con sede a San Luca, consentendo di superare una fase di stallo istituzionale che aveva finora impedito il ritorno alla piena gestione ordinaria delle attività.

Raggiunto telefonicamente, il neopresidente ha espresso soddisfazione per l’esito della votazione, dichiarandosi «felice del risultato e onorato del nuovo incarico».

Arcidiaco ha inoltre sottolineato il valore politico e istituzionale del voto unanime, definendolo «un segnale non scontato di convergenza», auspicando che rappresenti l’avvio di una fase nuova per la Fondazione, nel segno della stabilità e della piena operatività.

L’elezione apre ora una nuova stagione per la Fondazione Corrado Alvaro, chiamata a rilanciare il proprio ruolo culturale e istituzionale nel territorio, nel solco dell’eredità intellettuale dello scrittore di San Luca.