Gioia Tauro: il Comune rivestirà il ruolo di socio fondatore della fondazione "Talenti Mediterranei"
Il Comune di Gioia Tauro rivestirà il ruolo di socio fondatore della fondazione “𝗧𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗠𝗲𝗱𝗶𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮𝗻𝗲𝗶”, che vede come ente di riferimento il Centro Euro-Mediterraneo per la Formazione, la Ricerca, l’Innovazione Tecnologica e lo Sviluppo. Questo importante passo è finalizzato all’istituzione di una 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝗻𝗮𝗴𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁 per la formazione di figure professionali altamente qualificate, in grado di supportare le attività imprenditoriali locali e regionali.
Il progetto mira alla creazione di un’offerta formativa incentrata sullo sviluppo delle risorse umane, rispondendo alle esigenze specifiche delle imprese e puntando a un’azione di ricerca tecnologica che abbia ricadute dirette sul tessuto socio-economico della regione. Questo percorso di formazione, infatti, non solo rafforza le competenze degli individui, ma promuove anche l’innovazione e lo sviluppo delle imprese che operano nel territorio.
L’Amministrazione Scarcella ribadisce, attraverso questa adesione, il proprio impegno nel rafforzare l’offerta formativa post-laurea su tutto il territorio regionale, riconoscendo l’importanza di un sistema educativo che possa supportare concretamente le necessità delle nuove generazioni e delle aziende locali.