Sezioni
01/12/2025 ore 18.55
Società

Giusy Versace premiata in occasione del Gala 'MYTHOS' a Roma

L’evento dedicato a due icone come Gianni Versace e Maria Callas

di Redazione

Un'elegantissima Giusy Versace è stata ospite d'onore di 'Mythos', la serata d'arte, musica e solidarietà curata dalla Principessa Olimpia Colonna di Paliano e organizzata nella prestigiosa Galleria del Cardinale di Palazzo Colonna a Roma, con il patrocinio del Coni Lazio e del Comitato Italiano Paralimpico Lazio.

A Giusy è stato, ancora una volta, riconosciuto il costante impegno a favore dell’inclusività nello sport con un premio che le è stato conferito dal vicepresidente del Coni Lazio Paolo Anedda e che riporta la dicitura: 'Brave Heart and Best Athlete'.

Il Gala, ricco di momenti speciale e di ospiti internazionali, è iniziato con una visita privata alla storica Galleria Colonna, proseguita alla Galleria del Cardinale dove era presente un'esposizione esclusiva di abiti appartenenti a una collezione privata di Gianni Versace e concessa dal collezionista Antonio Caravano, e poi con un concerto lirico che ha visto esibirsi artisti di fama internazionale, tra cui Plácido Domingo Jr. e il soprano Friedrike Krum, in un omaggio alla memoria di Maria Callas, nata il medesimo giorno dello stilista Versace. Si sono esibiti anche due giovani artisti, Maurits Drenth ed Anastasia Valavanidi.

Inoltre, nel corso della serata, la presidentessa e fondatrice del premio 'Maria Callas Monaco Gala & Award', Ioanna Efthimiou ha conferito riconoscimenti a personalità di rilievo del panorama artistico, culturale e istituzionale come Kimberly Guilfoyle per il contributo nella politica estera; alla Principessa Saudita AlJoharah bint Talal Al Saud per il suo impegno nel promuovere iniziative culturali e sociali con particolare attenzione al ruolo delle donne nel mondo arabo e infine a Placido Domingo Jr, per il suo impegno nel promuovere la musica a livello globale.

E' stato, infine, organizzata una lotteria di beneficenza al quale hanno contribuito artisti internazionali quali Marcos Marin, Makis Koulianos, B.Zarro, Bruno Gianesi e Ilian Rachov, che hanno donato alcune loro opere, e la Gallery Diamond London che ha donato un paio di orecchini. Il ricavato dell'asta sarà devoluto all'associazione di promozione sociale fondata da Giusy Versace 'Disabili No Limits'.

«E' stato emozionante prendere parte a questa splendida serata dedicata a due icone come Gianni Versace e Maria Callas che hanno ispirato intere generazioni e per me è stato motivo di grande orgoglio assistere ad un tributo così importante a Gianni, a cui sono molto legata. Sono onorata e lusingata di aver ritirato questo premio per il mio impegno nello sport e nel sociale e ringrazio la presidentessa Ioanna Efthimiou e la Principessa Olimpia Colonna per avermi coinvolta e per la raccolta fondi attivata a favore dei miei progetti con la Disabili no Limits» ha detto Giusy Versace.