Sezioni
03/06/2025 ore 15.13
Società

Gli studenti dell'Ipalbtur Trecroci di Villa al Quirinale, Versace: «Un grande orgoglio»

Il plauso del vicesindaco metropolitano per il contributo dell'istituto alberghiero al tradizionale ricevimento per la Festa della Repubblica 
di Redazione

«Le alunne e gli alunni degli alberghieri di diverse regioni d’Italia, in occasione della Festa della Repubblica, partecipano alla preparazione del ricevimento serale del 1° giugno. Il capo dello Stato ha consegnato loro una targa a testimonianza di questa esperienza di formazione.

Gli istituti, spiegano dal Quirinale, vengono selezionati dal ministero dell’Istruzione e del Merito seguendo un principio di turnazione su base regionale. Ogni anno, per prepararsi all’evento, gli studenti collaborano con la struttura ristorazione e ricevimenti e con il servizio di accoglienza e di ospitalità del segretariato generale della presidenza della Repubblica già diverse settimane prima del tradizionale appuntamento.  

La partecipazione dell’istituto Trecroci al tradizionale ricevimento del Quirinale per la Festa della Repubblica è opportunità di grande valore formativo e simbolico, che dà lustro non solo all’Istituto ma all’intera Calabria.

La città Metropolitana è orgogliosa di questo importante traguardo – afferma il vicesindaco Metropolitano Versace con delega all’Edilizia Scolastica – i nostri ragazzi si sono preparati al meglio per rappresentare le scuole del Sud in un’occasione così degna di lustro, dando il loro contributo con le loro professionalità e capacità. L’istituto Trecroci di Villa San Giovanni con a capo la sua dirigente Loiero costituisce una risorsa fondamentale per il nostro territorio, insieme  gli altri Istituti Alberghieri presenti nel nostro territorio Metropolitano,  ci  inorgogliscono giorno dopo giorno con entusiasmo e professionalità».