Sezioni
29/05/2025 ore 16.00
Società

Gli studenti dell’Ipalbtur “Trecroci” di Villa protagonisti al ricevimento ufficiale del Quirinale per la Festa della Repubblica

Diciassette ragazzi dell’istituto calabrese selezionati per accogliere al ricevimento le massime cariche dello Stato e il corpo diplomatico
di Redazione

Scelto con altri quattro istituti alberghieri italiani, l’Ipalbtur “Trecroci” di Villa San Giovanni avrà l’onore di vedere i propri studenti protagonisti del ricevimento ufficiale al Quirinale, organizzato in occasione della Festa della Repubblica.

Il prestigioso evento, che – condizioni climatiche permettendo – si svolgerà nei giardini del Quirinale, vedrà la partecipazione delle più alte cariche dello Stato, insieme a rappresentanti delle istituzioni, del corpo diplomatico, dei vertici pubblici e privati e di numerosi cittadini invitati.

Saranno diciassette gli studenti dell’Ipalbtur “Trecroci” coinvolti nelle diverse fasi della cerimonia, dall’accoglienza ufficiale al momento conviviale, in rappresentanza di tutti gli indirizzi dell’istituto. In particolare, parteciperanno 2 studenti del corso di accoglienza turistica, 5 dell’indirizzo cucina e pasticceria, e 10 dell’indirizzo sala.

Per i ragazzi dell’Ipalbtur, si tratta di un’occasione unica: un momento di grande responsabilità e visibilità, ma anche di formazione e crescita professionale, al fianco delle istituzioni e in uno dei luoghi simbolo della Repubblica italiana.