Il comico reggino Santo Palumbo debutta sul palco di Zelig
Il comico reggino Santo Palumbo ha debuttato ieri sera a Zelig, celebre programma televisivo in cui si esibiscono grandi nomi della comicità italiana. Ai nostri microfoni, ospite sul truck a Capodanno, aveva anticipato in anteprima la sua partecipazione al programma. Al Teatro Arcimboldi di Milano, Palumbo, insieme ai conduttori Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, ha portato sul palco tutto il suo humor con un monologo, incentrato su un aspetto tipico della tradizione calabrese: le “visite a casa” che si verificano in occasioni speciali come nascite, malattie, lutti o gravidanze. Ma a Reggio, le visite non sono mai una semplice formalità: sono momenti di unione che spesso includono anche biscotti, zucchero e caffè.
Santo Palumbo, ha trasformato questa tradizione popolare in uno spettacolo comico citando anche «il bacio a mitraglietta della zia Santa» riuscendo a coinvolgere e a far divertire il pubblico con la sua ironia.
Il comico reggino sarà nostro ospite in studio questa sera alle 18 nella puntata di “A tu per tu”, la video rubrica de ilreggino.it