Sezioni
17/02/2026 ore 09.47
Società

Intelligenza artificiale e scienza medica, domani l’incontro presso la Chiesa degli Artisti di Reggio

Introduzione curata da Don Antonio Cannizzaro, parroco di San Giorgio al Corso, e da Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria

di Redazione

Nell’ambito del ciclo di medicina, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, in sinergia con la Chiesa degli Artisti di Reggio Calabria, nella Sala San Giorgio della stessa chiesa, alle ore 17:30 di mercoledì 18 febbraio 2026, promuovono l’incontro “Intelligenza artificiale e scienza medica”.

Introducono la manifestazione don Antonio Cannizzaro, parroco di San Giorgio al Corso, e Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria, con il contributo di video proiezione relaziona Stefania Isola, specialista in Allergologia e Immunologia clinica presso il Policlinico Universitario di Messina, componente del Comitato Scientifico del Cis della Calabria.

L’intelligenza artificiale sta cambiando la scienza medica in modo profondo, non come sostituto dei medici, ma come super-assistente che accelera decisioni, scoperte e cure. In tutti i campi della medicina, l’integrazione dell’intelligenza artificiale, nelle diagnosi e nella elaborazione dei dati clinici, sono più rapide e consentono di individuare le malattie con maggiore precisione.